Ustica

Una storia affascinante sopra e sotto il mare

Isola piccola, bella, unica, selvaggia quanto basta, popolata da gente ospitale.

Fondali straordinari, prima Riserva Marina italiana (istituita nel 1986); Diving Center attrezzati; calette con la sabbia e ciottoli, bellissime grotte, colori incredibili e acqua cristallina. Isola da visitare in scooter e con le navette pubbliche che collegano in modo efficiente e pratico tutti i siti balneari, ma anche con biciclette. Scopri quanti tesori riserva una vacanza a Ustica, ospiti dell’Hotel Clelia.

Tesoro gastronomico, presidio Slow Food, eccellenza siciliana. Scopri la Lenticchia di Ustica e assaggiala nei ristoranti dell’isola, preparata secondo le ricette della tradizione dell'isola.

Associazione di volontariato che organizza eventi culturali, mostre e passeggiate per illustrare la geologia, la storia e l’archeologia dell’isola. La sede del Centro Studi di Ustica è a due passi dall'Hotel Clelia.

Visitare Ustica in mountain bike permette di conoscere veramente l’essenza dell’isola. Potrai raggiungere siti di grande interesse panoramico in perfetto stile slow. L’Hotel Clelia ti suggerirà i percorsi più suggestivi.

Per una vacanza all'insegna del trekking, del piacere unico della natura e del suo silenzio, scegli l’Hotel Clelia per avere ogni assistenza. Una moltitudine di percorsi ti aspetta a Ustica: dai sentieri lungo la costa a quelli all’interno del bosco.

Dal 2016 Ustica è presidio Slow Food per la fava. Prodotta sin dall’antichità, piccola, gustosa, saporita la fava di Ustica è cucinata dai ristoranti dell’isola con ricette tradizionali.

Ustica è bella e mite tutto l'anno. A Ustica è possibile godersi lo spettacolo di un mare pulito e suggestivo. L'isola ha il verde delle pinete che coprono le sue tre colline e della vegetazione spontanea che si spinge sin sulle coste.

Scoprire Ustica attraverso i suoi Musei: il museo preistorico “Seminara” nella vecchia prigione dei confinati, il Museo di archeologica subacquea alla torre borbonica di Santa Maria e il laboratorio-Museo di vulcanologia alla Rocca della Falconiera.

Dal 2000 l'isola di Ustica è presidio Slow Food. L’associazione che tutela le piccole produzioni di qualità legate al territorio ha riconosciuto quale presidio Slow Food la lenticchia e la fava coltivate da sempre sull'isola.

logo Hotel Clelia Ustica

I Nostri Social

Prenota adesso alla miglior tariffa garantita

Prenota in sicurezza la Tua Vacanza

Carta di credito Visa Carta di credito Mastercard Carta di credito JCB Carta di credito American Express Carta di credito Paypal