Centro Studi Ustica

Conoscere e valorizzare il patrimonio culturale dell'isola di Ustica

 

Un'associazione no profit

per promuovere e tutelare Ustica

Mostre, ricerche, progetti didattici, rivista letteraria, libri, conferenze, visite guidate e tanto altro nel segno di Ustica. Il Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica, costituito nel 1997, è un’associazione di volontariato che organizza eventi culturali incentrati sull’isola di Ustica con approfondimenti della conoscenza del suo patrimonio naturalistico e culturale.

centro-studi-block.jpg

USTICA SI APRE AL MONDO

Studi approfonditi sulla storia dell’isola ti faranno scoprire pagine di straordinario interesse perché collegate alla storia più vasta dell’Italia. L’isola, infatti, è stata per due secoli sede di confino e, per questo, crocevia di tutti gli eventi sociali e storici che hanno attraversato la travagliata storia della nazione: dai moti risorgimentali, alle lotte anarchiche, all’antifascismo. I locali dell’antico Palazzo Municipale ospitano le mostre e le attività del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica. L’edificio, edificato nel 1901, si affaccia sulla principale piazza del centro abitato, nel cuore del borgo isolano, a poca distanza dall'Hotel Clelia.

La nostra calorosa accoglienza, il mare, la natura e le meraviglie di Ustica sono pronte ad ospitarti

Prenota ora la Tua Vacanza ad Ustica

logo Hotel Clelia Ustica

I Nostri Social

Prenota adesso alla miglior tariffa garantita

Prenota in sicurezza la Tua Vacanza

Carta di credito Visa Carta di credito Mastercard Carta di credito JCB Carta di credito American Express Carta di credito Paypal