Le spiaggie e il mare di Ustica

Tanti modi per vivere il favoloso mare di Ustica

 

Un mare per famiglie, per coppie

per chi ama l'avventura

A Ustica tutto è possibile: rilassarsi al caldo sole dell’isola, nelle piccole calette situate lungo le coste oppure vivere l’avventura immergendosi nelle profondità del mare o tuffandosi da alti scogli.

L’uso di canoe a fondo trasparente fanno apprezzare al meglio la Area Marina Protetta.

mare-ustica-hotel-clelia.jpg

UN MARE CHE EMOZIONA

Per coloro che considerano il mare come sinonimo di relax, uno dei siti balneari più belli dell’isola è la Cala Sidoti: incantevole caletta di ciottoli scuri bagnata da un bellissimo mare cristallino e trasparente non molto profondo, una delle due zone balneari di massima tutela all’interno dell’Area Marina Protetta.

Altri imperdibili siti di balneazione sono: la Piscina Naturale ai piedi del faro di Punta Cavazzi, la caletta e il molo dello Spalmatore sotto la torre borbonica, la caletta del Faro, attrezzata, Scogli Piatti con i suoi singolari lastroni di tufo, Punta Megna, la Punticedda con vista sui Faraglioni, Cala San Paolo e Grotta Verde e tanti altri ancora. La Cala di Passo della Madonna, i Faraglioni e tanti altri siti sono raggiungibili solo via mare.

Grotte, Diving e Immersioni

Ustica è ben più di spiagge e nuotate in mare!

Sono da visitare con un’escursione in barca le grotte: la grotta Verde, la grotta Azzurra, la grotta della Pastizza, la grotta dell’Oro, la grotta delle Barche. Per i tour via mare, i pescatori dell’isola si offrono di accompagnare i turisti, partendo dal porto, con delle imbarcazioni di piccole dimensioni, adatte appunto a entrare all’interno delle grotte. L’impiego delle canoe a fondo trasparente fanno apprezzare al meglio la zona "A" della Area Marina Protetta. Imperdibile la visita della bellissima Grotta Segreta guidata dal personale dell’Area Marina Protetta.

Ustica è sicuramente un paradiso per gli amanti del diving, del seawatching e dello snorkeling grazie a un mare particolarmente blu e pulito che permette il proliferare di numerosissime forme di vita sia animale che vegetale. Per chi invece ama esplorare il mare, ma solo in superficie con maschera e boccaglio, l’Area Marina Protetta organizza itinerari guidati di seawatching nella zona di riserva integrale. Incontrerete splendidi esemplari di pesci, che proprio per la familiarità con l’uomo sfioreranno il tuo corpo.

Grotte, Diving e Immersioni

La nostra calorosa accoglienza, il mare, la natura e le meraviglie di Ustica sono pronte ad ospitarti

Prenota ora la Tua Vacanza ad Ustica

logo Hotel Clelia Ustica

I Nostri Social

Prenota adesso alla miglior tariffa garantita

Prenota in sicurezza la Tua Vacanza

Carta di credito Visa Carta di credito Mastercard Carta di credito JCB Carta di credito American Express Carta di credito Paypal